Facebook, ecco cosa vorrebbero davvero sapere gli utenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. People Roulette Italy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo post può ritenersi un’ appendice di quello delle parole più assurde usate dagli utenti per raggiungere nel-web.it. Ma un pò, come dire, polemico.

    Frasi con all’interno la parola “Facebook” inserite nei motori di ricerca hanno generato su questo sito bene 6.242 visitatori in questo mese, ed oltre 2300 termini di ricerca diversi. E’ quindi un dato abbastanza importante, che può quindi essere preso a campione.

    La parola più cercata di tutti è naturalmente “Facebook“, chiave con cui sono in prima pagina su Yahoo. La seconda è “chat facebook” e con essa davvero tantissimi derivati. Il primo pensiero che mi sono fatto è che gli utenti cerchino la chiave “chat facebook” per avere principalmente maggiori informazioni, se è possibile farla uscire dal network, inserirci il profilo msn ecc..


    La chiave successiva è “modificare facebook“. Questa la vedo abbastanza normale, è giusto che un utente cerchi il modo di personalizzare la sua pagina, un pò come avviene su MySpace o su qualunque altra piattaforma blog. Un servizio simile lo fa Pagerage.

    La terza chiave è invece “rubare password facebook“, e qui non aggiungo molto.

    La quarta è invece abbastanza ovvia, “scaricare video da facebook“. Se un utente carica un video su Facebook, ci deve essere un modo per scaricarmelo e vedermelo con calma. Ed infatti c’è.

    La quinta (in realtà no, però molto importante) è “come guadagna facebook“. Eh, bel mistero..o almeno, un mistero non è, sicuramente non tutti i proventi arrivano da quei 2-3 banner dove cliccano in pochissimi.

    La sesta è invece “cronologia chat facebook“. Perfetto, per quanto riguarda la chat, è bene sapere 2 cose. Se un contatto è vostro amico, ma non avete voglia di mostrargli quando siete in linea, bene, non c’è modo, o tutti o nessuno. Se non volete far vedere la vostra presenza online su Facebook, dovete obbligatoriamente cancellare quel determinato contatto. Secondo, la chat è privata, ma non c’è modo di esportarla o di vedere vecchie conversazioni. L’unico modo è procedere a mano, e copiare ed incollare il testo su di un foglio di testo. Arcaico, ma è così.

    Settima, “vedere profilo facebook senza essere amico“. Non è possibile, o almeno, se questa persona è abbastanza intelligente da regolare a modino la privacy, non visualizzerete assolutamente niente. Se invece, ha impostato cose del tipo “amici degli amici”, bene, allora si, almeno il profilo è possibile vederlo se siete effettivamente amico dell’ amico (e se avete almeno 300-400 amici, un amico dell’amico lo avrete sicuramente).

    Ottava, ma a mio modo di vedere la più importante (può darsi che sia anche la più ricercata del web, io mi baso sugli accessi al mio sito) “contatore visite facebook“. Ecco, Facebook non fornisce un dato che una persona su due desidera. Sapere, con esattezza (tutti i vari programmini o cavolate che girano sono appunto cavolate) quali sono le persone che visitano più spesso, e magari in modo più approfondito il nostro profilo. Perché Facebook non fornisce questi dati? Semplice, per dare a tutti il medesimo livello. Facebok, appiattisce. Facebook rende tutti uguali. Chi è meglio di te su Facebook? Nessuno! Chi ha la pagina più bella? Te, lui, tutti! Ecco perché non fornisce un dato che renderebbe le persone diverse tra loro. Se io sapessi che un determinato mio amico visita più spesso il mio profilo, senza dubbio parteciperei più attivamente alla sua vita Facebookiana. Oppure una ragazza non fa altro che visitare la mia bacheca? Bene, le piaccio :) Tutte attività che non vanno a nozze con il progetto Facebook.

    Solo un dato è davvero variabile: il numero di amici. Ecco che inizia la corsa, chi ce ne ha di più vince..vince…che cosa? Ormai Facebook è una mania.

    fonte www.nel-web.it
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2011, 21:16   458 views
  Share  
.